Ora i progetti di lettura rivolti ai bambini non si terranno più nella sala di lettura della Bibliomediateca comunale, ma nella Sala Sergio Zarrilli. Un timbro per sempre. Un ricordo indelebile.

Erano commossi i suoi familiari, i suoi tanti amici e colleghi sabato mattina all’inaugurazione di un’area istituzionale dedicata al pediatra di Campobasso che credeva fortemente nel valore della lettura per l’equilibrio psichico di ogni piccolo essere umano. E che, dopo aver chiuso lo studio in cui si dedicava con tutto se stesso alle famiglie, portava in giro i laboratori di lettura con i volontari di Nati per Leggere.

 

Si è tenuta sabato 13 novembre la cerimonia di intitolazione della sala. Al taglio del nastro il sindaco di Campobasso Roberto Gravina. Sergio Zarrilli, stimato pediatra e figura cardine in regione del programma Nati per Leggere da oltre 20 anni, portava avanti con grande passione numerosi progetti di lettura per i bambini. Oggi al suo posto a rappresentare l’associazione c’è il collega Nunzio Colarocchio, affiancato dall’inossidabile Maestra Rosa che con Zarrilli ha percorso tanta strada e a tutti gli altri volontari.

 

A causa del contemporaneo evento sui disturbi del comportamento alimentare per l’Ordine dei Medici di Campobasso era presente il consigliere Federico Di Renzo: “Sergio è stato un caro amico nonché grande professionista – ha detto Di Renzo – mi piace ricordarlo, con le parole di chi l’ha conosciuto ed apprezzato, come il primo Principe pediatra”.

 

Condividi