Il Consiglio dell’Ordine, nell’ambito di iniziative a supporto dei giovani iscritti, nella seduta del 2 dicembre 2021, ha deliberato e indetto un bando per:

1. Una Borsa di studio per giovani medici che abbiano già conseguito la formazione post lauream, (specializzazione universitaria o diploma in Medicina Generale), finalizzata alla frequenza di un Master in Management sanitario certificato, svolto sul territorio nazionale da Società scientifiche accreditate, Atenei o Regioni secondo il calendario 2022, per un importo di duemilacinquecento euro; solo un quinto della somma potrà essere utilizzato per rimborso delle spese di viaggio e alloggio. Tutte le spese dovranno essere rendicontate.

2. Una Borsa di studio per giovani medici iscritti a un Corso di specializzazione universitaria o di Formazione specifica in Medicina Generale, finalizzata alla frequenza di un Master o Corso di alta formazione, svolto sul territorio nazionale da Società
scientifiche accreditate, Atenei o Regioni secondo il calendario 2022, per un importo di duemilacinquecento euro; solo un quinto della somma potrà essere utilizzato per rimborso delle spese di viaggio e alloggio. Tutte le spese dovranno essere rendicontate.

Nell’impossibilità del Consiglio dell’Ordine di programmare, all’atto dell’emanazione del Bando, l’offerta formativa a causa della pandemia da Covid-19, i Corsi saranno individuati a scelta di ciascun professionista destinatario della borsa e comunicati alla
segreteria dell’Ordine, con relativo programma e calendario. Il Consiglio dell’Ordine si riserva di concedere il nulla osta dopo valutazione dell’offerta formativa proposta.

Possono partecipare al presente bando gli iscritti all’OMCeO di Campobasso, di età inferiore a 35 anni al 31/12/2021 che, all’atto della domanda, abbiano completato la loro formazione post lauream o frequentino un corso di specializzazione universitaria e/o formazione specifica in MG.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 31/12/2021 alla segreteria OMCeO, corredata di curriculum professionale, indicando dati anagrafici, anno di immatricolazione al Corso di Laurea, anno e voto di laurea, specializzazione o
formazione specifica conseguita o in corso e voto, recapiti telefonici e mail. La graduatoria sarà compilata per anno di nascita, partendo dal più giovane, con priorità per coloro che non hanno già frequentato corsi finanziati dall’OMCeO; a parità verrà considerata la durata individuale dei corsi di studi, a parità il loro voto. I vincitori saranno informati via mail/telefonicamente e dovranno formulare una proposta formativa entro il 31 marzo 2022, pena decadenza.

BANDO DI CONCORSO Rita Fossaceca, VII^ edizione

Condividi