Intercettare la povertà sanitaria del territorio di Termoli-Larino, verificarne entità e caratteristiche, gettare le basi per un percorso propositivo e progettuale di contrasto o correzione alle situazioni critiche. Obiettivi precisi ed importanti quelli proposti dalla Diocesi del Basso Molise e dalla Lilt che ha presentato la “Settimana della vita”, alla quale prenderà parte anche l’OMCeO Campobasso.

Il programma prende il via domenica 5 febbraio con la raccolta fondi per le parrocchie “Una primula per la vita” a cura del Movimento per la Vita nella 45/a giornata nazionale. Il 6 febbraio, alle 18, presentazione del volume “L’Anello di Congiunzione” curato da Don Benito Giorgetta e dedicato alla catechesi di Papa Francesco sulla vecchiaia nella Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. Dal 7 al 13 febbraio raccolta del farmaco per la Caritas diocesana in 3 farmacie di Termoli: Cappella Via Maratona, Le Diomedee e Del Molinello. L’8 febbraio il vescovo De Luca con i sacerdoti ascolterà testimonianze, bisogni e iniziative che arrivano dal territorio a cura della Pastorale Salute Diocesana presso il cinema S.Antonio, alle ore 16.

Giovedì 9 febbraio premiazione del concorso “Dai colore alla vita” rivolto alle scuole e ai corsi di catechismo, presenziata dal presule De Luca; venerdì 10 incontro con il personale sanitario del Basso Molise al cinema Sant’Antonio alle 17; sabato 11 febbraio la 31/a Giornata mondiale del Malato, curata dall’Unitasi nella Chiesa di San Francesco.

All’incontro con il personale sanitario del 10 febbraio sarà presente il presidente OMCeO CB Pino De Gregorio.

programma_settimana_vita_2023_230131_140213

Condividi