L’Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Campobasso (OMCeO) invita tutti gli interessati a un evento con il Dott. Giuseppe Tibaldi, esperto di psichiatria e salute mentale, sul tema della deprescrizione farmacologica. L’incontro si terrà il 18 marzo 2025 all’Auditorium “Arturo Giovannitti” – Palazzo ex-GIL, in Via Milano a Campobasso.
Il Dott. Tibaldi, già Direttore dei Servizi di Salute Mentale dell’Area Nord di Carpi e Mirandola, componente della Consulta regionale della Salute Mentale e promotore della rete italiana per la de-prescrizione in salute mentale, discuterà delle buone pratiche per un uso appropriato dei farmaci nei percorsi di recovery, puntando a un approccio più umano ed efficace alla cura.
Gentilissimi, con la presente vorremmo chiedere se vi è la possibilità di partecipare all’evento con il Dott. Giuseppe Tibaldi sul tema della deprescrizione farmacologica con modalità da remoto. Siamo Educatrici professionali del Centro Diurno di Legnano- Dipartimento di salute mentale e dipendenze, afferente all’ASST Ovest Milanese. Non avremmo bisogno di crediti ECM, ma siamo fortemente interessate al tema