Ha emozionato il pubblico del Teatro del Loto di Ferrazzano Bianco, la commedia scritta, diretta e interpretata da Giuseppe Tantillo, in scena con Valentina Carli. Un testo delicato e coinvolgente che affronta, con leggerezza e profondità, il tema delle malattie oncologiche, intrecciando dolore, ironia e umanità.

Lo spettacolo è stato patrocinato dell’Ordine dei Medici della Provincia di Campobasso, a conferma del suo valore non solo artistico ma anche umano e sociale. Un riconoscimento importante per un’opera capace di coniugare teatro e riflessione sul senso della cura, del tempo e della fragilità.

Bianco narra l’incontro tra Mia e Lucio, due giovani che si conoscono nel reparto oncologico di un ospedale locale. Spaventati dalla diagnosi, condividono il tempo sospeso dell’attesa, costruendo un legame fatto di parole, silenzi e piccole complicità.

Nel testo di Tantillo, la malattia diventa una condizione esistenziale che invita a ripensare la vita, il tempo e il presente. Il reparto ospedaliero si fa spazio simbolico, luogo di riflessione e trasformazione.

Bianco riesce a trattare un tema difficile con profondità e leggerezza, regalando al pubblico un’esperienza intensa e autentica. Un invito a riempire la vita di senso, bellezza e presenza, anche nei momenti più duri.

Condividi