Le differenze di genere sociali e culturali che da alcuni decenni sono sotto la lente d’ingrandimento quali portatrici di disuguaglianza nel rispetto dei diritti fanno parte anche del mondo sanitario. Al punto l’OMS ha introdotto il genere tra i determinanti della salute, in termini di appropriatezza delle cure e di equità di accesso ai servizi. La visione antropocentrica e maschilista ha condizionato la pratica medica e non meno la ricerca farmacologica, comportando un approccio non adeguato nella cura e nella terapia per il mondo femminile.

Su queste basi è stata costruita l’iniziativa formativa “Stereotipi, società, equità di genere: medicina di genere o un altro genere di medicina?”, un evento ricco di contributi che si terrà nei giorni 8 e 9 marzo 2024 nell’Auditorium “Arturo Giovannitti” (Palazzo ex-GIL) a Campobasso curato dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Campobasso e degli Infermieri e Psicologi.

Con la responsabilità scientifica del dott. Federico Di Renzo e della dott.ssa Rosa D’Amico l’evento è stato accreditato ECM per 150 partecipanti per le figure di Medico Chirurgo, Psicologo e Infermiere.

Per info e iscrizioni: provider@dipaolaeventiecm.it – tel. 3280530128

Tutti i dettagli in brochure allegata.

BROCHURE EVENTO 8-9 MARZO 2024

Condividi