Curare gli ultimi della terra era sin da bambina il suo sogno. Era una giovane studentessa di medicina quando è partita per la prima volta, carica di passione per la missione medica. La stessa passione che le ha permesso di superare ostacoli a volte enormi ed incredibili. Vincenza Lorusso, infettivologa, che oggi con il libro Le radici nell’acqua si racconta come donna, come madre, ma soprattutto come medico, sarà l’ospite del prossimo incontro che l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Campobasso.

Ascoltare, parlare, confrontarsi come professionisti e come esseri umani attenti alla realtà circostante, oggi. E’ questo l’obiettivo dell’OMCeO Campobasso si è posto per l’evento che si terrà venerdì 3 febbraio, alle ore 18.30, nella sala convegni di via Mazzini 129/A a Campobasso.

Emozioni, soddisfazioni, amori, ma anche inevitabili cadute, fallimenti e sofferenze di una vita senza radici – così una delle tante recensioni presenta Vincenza Lorusso – Il tutto impreziosito da un pizzico di ironia che rivela la tridimensionalità di una donna forte e fragile, sempre straordinariamente umana, indiscutibilmente unica”.

Vi aspettiamo dunque venerdì prossimo nella sede OMCeO Campobasso. Insieme alla dottoressa Lorusso, partendo dal contenuto del suo libro e dalla sua diretta testimonianza, viaggeremo nel mondo muniti di bussola, di stetoscopio e di umanità, quella che caratterizza da sempre la missione medica.

Condividi