Dedicare tempo e professionalità alla prevenzione oncologica sul territorio, la Lilt Campobasso, che sta allestendo insieme all’Asrem un progetto itinerante sul territorio molisano, invita i medici in pensione o quelli che lo desiderano, a dare una mano all’associazione come volontari.

E’ proprio alla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori che l’Azienda Sanitaria regionale ha destinato, attraverso un comodato d’uso gratuito, un Fiat Ducato da utilizzare per effettuare controlli e fornire consulenze. Obiettivo dunque di questo tour, ha spiegato la presidente della Lilt Milena Franchella, è soprattutto a raggiungere le comunità più piccole e più lontane dai grandi centri, affinché la prevenzione non lasci fuori nessuno.
Sarà importante la collaborazione con i medici della medicina di base, così come quella con Comuni ed associazioni di ogni centro che questo ‘tour della salute’ intende raggiungere. In questi mesi autunnali si sta organizzando il tutto per partire col l’attivazione del progetto nell’arco di qualche mese.
Per informazioni o adesioni è possibile contattare direttamente la dottoressa Franchella al 3479394622
Condividi