Giovedì 21 Aprile 2022 si terrà la 4a Giornata della Prevenzione per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale promossa da AOOI, Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani.

Questo evento di sensibilizzazione dedicato alla prevenzione dei tumori del cavo orale sarà promosso da un testimonial nazionale d’eccezione: il dott. Michele Mirabella, artista poliedrico, volto noto dello spettacolo, impegnato da sempre nella divulgazione sui temi legati alla salute.

Su tutto il territorio nazionale si terranno iniziative di sensibilizzazione e visite mediche gratuite presso numerose strutture sanitarie pubbliche e private accreditate. “Questa è un’iniziativa importante e doverosa verso la cittadinanza, perché oltre a permettere una diagnosi precoce di questi tipi di tumori, e quindi migliorandone significativamente la prognosi, permette di riconoscere nel chirurgo specialista otorinolaringoiatra il fulcro per le competenze terapeutiche di questo peculiare e complesso distretto” riporta il Dott. Michele Barbara, Presidente dell’AOOI.

Un’adesione diffusa in tutte le regioni italiane che conferma quanto il tema della prevenzione dei tumori, e nella fattispecie dei carcinomi cavo orale e del distretto testa-collo, sia percepito come impellente all’interno della comunità sanitaria nazionale. I cittadini interessati potranno trovare l’elenco completo delle realtà aderenti sul sito della Società (www.aooi.it).

Condividi