La Posta Elettronica Certificata consente di dare valore legale ai documenti inviati , proprio come una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha deciso di fornire in convenzione agli iscritti una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Tale iniziativa nasce dalle ultime modifiche normative che obbligano gran parte dei professionisti, tra cui Medici e Odontoiatri, a possedere una PEC e a comunicarne l’indirizzo ai rispettivi Ordini di appartenenza (vedi Decreto Legge n. 185 del 29/11/2008 – convertito in Legge ordinaria n. 2 del 28/01/2009).
L’utilizzo della Posta Elettronica Certificata, rispetto a quella ordinaria, consente di dare valore legale ai documenti informatici inviati (mail e allegati), proprio come una raccomandata con ricevuta di ritorno, in quanto al mittente giunge un messaggio attestante l’avvenuta o mancata consegna corredata da precisa indicazione temporale.
Invitiamo gli iscritti, che non avessero ancora provveduto, a collegarsi, cliccando qui, all’applicazione riservata agli iscritti all’Ordine per l’attivazione della casella PEC.