Quest’anno siamo giunti alla IV^ edizione del Premio “Rita Fossaceca e il Consiglio dell’Ordine ha approvato i Corsi di formazione con certificazione di competenza  in Ecografia internistica e Ecocardiografia di base, sponsorizzati dall’OMCeO e approvati dall’Assemblea Generale del 29 settembre 2018 per l’anno 2019.

Nell’ambito di iniziative a supporto dei giovani medici, è indetto un BANDO DI CONCORSO per:

  1. Corso di Ecografia internistica di base della FADOI, 8 posti (Bologna, 28, 29 e 30 settembre 2019)
  2. Corso di Ecografia cardiovascolare di base della SIEC, 2 posti (Padova, 11, 12 e 13 aprile 2019)

I corsi si svolgeranno al di fuori della regione Molise, per più giorni, secondo il calendario 2019 delle rispettive Società scientifiche; l’Ordine provvederà, per ogni corso, al pagamento dell’iscrizione alle lezioni teorico-pratiche e al rimborso delle spese documentate di viaggio, vitto e alloggio (per € 400,00 massimo). Ogni partecipante provvederà per suo conto al training, se previsto, e all’esame finale per il rilascio del diploma.

Possono partecipare al presente bando tutti gli iscritti all’ OMCeO di Campobasso, di età inferiore a 35 anni, con priorità per coloro che all’ atto dell’assegnazione non frequentino Scuole di Specializzazione e Corsi di Medicina di Base o non siano già in possesso dei relativi diplomi. Gli aventi diritto potranno inoltrare più istanze; eventuali vincitori di più posti a concorso potranno usufruire di una sola opzione. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 10 dicembre 2018 alla segreteria OMCeO, corredata di curriculum professionale, indicando dati anagrafici, anno di iscrizione all’ Ordine, anno di immatricolazione al Corso di Laurea, voto di laurea, eventuale iscrizione a corsi di specializzazione e formazione, recapiti telefonici e mail. La graduatoria sarà compilata per anno di nascita, partendo dal più giovane, con priorità per coloro che non hanno in passato frequentato corsi finanziati dall’OMCeO; a parità verrà considerata la durata individuale del corso di studi universitari, a parità il voto di laurea. I vincitori saranno informati via mail e telefonicamente anche sulle date di svolgimento dei corsi e dovranno accettare entro sette giorni, pena decadenza.

Il Presidente

dott.ssa Carolina De Vincenzo

Bando di Concorso per la formazione dei Giovani Medici

Condividi